Un pensiero per don Giulio da ogni parte del mondo
Don Giulio ha avuto contatti e rapporti di amicizia con tanti sacerdoti che passavano da Bologna per studio. Da tutti ci è arrivata una parola di conforto per i familiari e per la nostra comunità, e di Grazie al Signore per il dono che ha dato alla Chiesa di Bologna per tanti anni.
Riportiamo qui alcuni pensieri ricevuti da ogni parte del mondo:
Card. Luis Antonio Tagle (Filippine), esprime le sue condoglianze alla chiesa di Bologna tramite il nostro Arcivescovo
Don Max Vodola (Australia), prega per la comunità di San Vitale. “Sono unito in preghiera con voi in ringraziamento al Signore per il grande dono di don Giulio alla Chiesa.”
Don Oscar Beozo e Luiz Carlos (Brasile), portano il loro abbraccio ai parrocchiani di san Vitale, che don Giulio ha seguito con tanta tenerezza e amore
Don Jorge Esono (Guinea Equatoriale), addolorato, ricorda con commozione tutto quello che don Giulio ha fatto per lui, ospitandolo e aiutandolo a terminare i suoi studi teologici per diventare sacerdote.
Don Lambert Bakourebe (Ghana), ha telefonato dispiaciuto del precipitare degli eventi. Era passato pochi giorni fa da Bologna per salutarlo e tornerà su da Roma per essere presente al funerale di martedì mattina